KB Sports sviluppa armoniosamente le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco e lo sport, trasferendo gli essenziali valori umani di rispetto e lealtà insieme all’apprendimento della lingua inglese.

Un modo davvero diverso di apprendere l’inglese giocando

Il nostro metodo


In KB Sports, lo sport ed i giochi sono le pietre angolari dello sviluppo delle Intelligenze Multiple. Tra queste, grande importanza ha l’Intelligenza Interpersonale, intimamente connessa alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le nostre e le altrui emozioni.

Ci siamo volutamente concentrati sull’insegnamento di tutti quei valori che - non solo nello sport ma nella vita di tutti i giorni - consentono ai nostri figli di integrarsi nell’ambiente che li circonda, crescendo armoniosamente in intelligenza e socializzazione. La nostra missione è allenare bambini e ragazzi giovani, sani ed empatici a riconoscere ed abbracciare tutte le diversità, siano esse di genere, etnicità o fede.

E, naturalmente, insegnare loro nel frattempo l’inglese senza che quasi se ne accorgano, perché lo apprendono mentre giocano e si divertono.


KB Sports nasce per la nuova generazione dei nativi digitali, quindi comprende anche una completa piattaforma online sempre accessibile da computer, tablet e smartphone per il monitoraggio dello sviluppo degli alunni.

I benefici per i bambini

Possiamo riassumere in cinque benefici specifici e distinti gli effetti positivi che la progettazione originale ed equilibrata del programma sportivo KB Sports consente:

1.     Migliora la loro psicomotricità
2.     Incrementa la loro autostima, il rispetto degli altri, la lealtà
3.     Migliora il vocabolario e la comprensione dell’inglese
4.     Sviluppa le abilità interpersonali
5.     Insegna i valori dello sport, della convivenza, dell’onestà, del rispetto.