KidsBrain nasce in Spagna nel 2011 come evoluzione di un programma educativo di insegnamento dell'abaco in inglese. Il primo centro KidsBrain fu aperto a Ceuta, grazie alla collaborazione con una delle principali aziende del mondo nello sviluppo educativo basato sull'abaco. Si tratta di un'impresa indiana nata verso la fine degli anni '90, azienda che è stata tra i precursori della diffusione in tutto il mondo dell'abaco come efficace strumento di apprendimento.

Nel corso del 2012, KidsBrain nasce come iniziativa indipendente costituendosi in un'impresa a capitale 100% spagnolo con una forte vocazione alla crescita, tanto nella penisola iberica quanto a livello internazionale.

All'inizio del 2013, KidsBrain avvia il suo processo di espansione attraverso accordi di franchising che, oggi, le permettono di essere presente in tutte le regioni spagnole.

I fondatori, Raúl Morales, Raju Shivdasani e l'agenzia di comunicazione interattiva Renovatio, hanno identificato l'opportunità di aiutare i genitori a potenziare lo sviluppo delle naturali abilità matematiche dei loro figli, permettendo loro di avviare l'apprendimento o di rafforzare la loro conoscenza della lingua inglese. Queste due abilità sono probabilmente le due più importanti nello sviluppo mentale di ogni bambino/a. Il fatto che si possano apprendere in maniera congiunta, per di più divertendosi, genera risultati davvero formidabili. Il nostro obiettivo è di divenire il miglior programma edicativo di calcolo mentale in inglese per bambini. 

La squadra dei fondatori di KidsBrain è costituita da:

Raju Shivdasani, laureato con specializzazione nell'insegnamento della lingua inglese, conta oltre 15 anni di esperienza d'insegnamento sia in Spagna che in altri Paesi dell'Unione. Raju è un Esaminatore Ufficiale di Cambridge fin dal 2006 e dirige la maggior rete di accademie di lingua inglese a Ceuta, città in cui si aprì il primo centro KidsBrain. Raju è Responsabile Educativo nel Consiglio di Amministrazione di KidsBrain.


Raul Morales ha una laurea in Matematica, Executive MBA da IE e Master in Strategia e Innovazione presso l'Università Nazionale d'Irlanda (Dublino). Ha oltre 15 anni di esperienza professionale in diverse poszioni direttive, sia in Spagna che in altri Paesi. Raúl Morales è il nostro CEO (Chief Executive Officer).

Renovatio Comunicación è un'agencia di comunicazione interattiva leader in Spagna. Sergio Segovia e Laura Castillo sono i responsabili di tutto lo sviluppo e dell'immagine coordinata di KidsBrain, mentre Daniel Segovia è il responsabile della piattaforma online e dello sviluppo tecnologico dell'azienda.

La squadra alla guida di KidsBrain ha lavorato a stretto contatto con educatori esperti di tutto il mondo per sviluppare un Metodo che permetta agli studenti di migliorare le loro abilità aritmetiche e mentali in modo intuitivo e al ritmo più consono alle loro capacità. Il risultato è un Metodo che motiva gli studenti a sviluppare le capacità più importanti per la crescita delle loro future capacità intellettuali, accademiche e professionali.

La Missione di KidsBrain è il conseguimento di una società migliore e più istruita, grazie all'incremento della conoscenza, della capacità di apprendimento e della la disciplina di studio di ogni bambino nelle due discipline più importanti per la sua crescita: la matematica e l'Inglese.